mercoledì 4 febbraio 2009

Raccolta di firme per il Papa


Su internet è in corso una raccolta di firme di sostegno a Santo Padre in questi giorni tempestosi. Riportiamo il testo della lettera per chi vuole esprimere, come noi, la sua adesione. Assicurano i curatori dell'iniziativa (che ha base in Francia) la confidenzialità garantita ai nomi dei firmatari, la cui lista sarà consegnata esclusivamente alla Santa Sede. Segue il testo della lettera e, sotto, il link al sito per aggiungere il proprio nome alla lista.




Il 21 gennaio 2009, Voi avete deciso, Santissimo Padre, di porre un termine alla scomunica che gravava sui vescovi della Fraternità Sacerdotale San Pio X. Con questo gesto coraggioso, avete agito da pastore del gregge affidatoVi da Dio.

Noi siamo uomini e donne impegnati nella vita delle nostre città, padri e madri di famiglia, o celibi e, dopo un'epoca tempestosa durante la quale la nave sembrava imbarcare acqua da tutte le parti, noi esprimiamo il desiderio di costruire con Voi la Chiesa di domani sulle basi della sua Tradizione. Quest'opera richiede necessariamente la trasmissione della Fede alle generazioni future, tramite l’amore per la Liturgia cattolica e la difesa della vita umana.

Con questa lettera desideriamo inanzittutto esprimerVi la nostra viva gratitudine. Se questo Vostro gesto storico potrà provocare l'abbandono da parte di alcuni mass-media ostili che prosperano in acque torbide, esso suscita in noi una gioia immensa e ci riempie di Speranza. Noi abbiamo già pregato per Voi, in seguito alla Vostra richiesta che avete espresso all’inizio del Vostro Pontificato : «Pregate per me, affinché io non fugga, per paura, davanti ai lupi».

Apponendo la nostra firma alla presente lettera, noi desideriamo comunicarVi la nostra eta’, il numero dei nostri bambini, per dirVi che, con Voi, vogliamo costruire la Cristianità per le generazioni che ci succederanno, Cristianità che sarà, lo speriamo con tutto il cuore, senza complessi e che proclamerà a tutto il Mondo il Credo.

E’ con uno spirito di rispetto filiale che noi Vi assicuriamo il nostro sostegno e le nostre preghiere quotidiane per il proseguio del Vostro Pontificato, affinché la Chiesa di Dio ne risulti più grande.

Link al sito per firmare la lettera:
http://www.soutienabenoitxvi.org/index.php?lang=it


"L’arrendevolezza dei buoni aumenta l’audacia dei malvagi"
Leone XIII, Enciclica Sapientiæ Christianæ 10 gennaio 1890


da:MESSAINLATINO.it

Nessun commento: